Chi siamo

Cooperfidi è un consorzio fidi specializzato nel factoring in tutte le forme in cui è oggi praticato.
L’attività operativa consolidata nel corso dell’ultimo decennio ha consentito a Cooperfidi di promuovere nuove condizioni operative (tassi d’interesse, oneri factor, duration) e nuove tipologie di cessione più confacenti alle mutate esigenze del grande debitore e del fornitore in base alle evoluzioni tecnologiche e tecniche del settore finanziario.
Inoltre, proprio per favorire la semplificazione delle complesse procedure di gestione del ciclo attivo e passivo delle aziende in ambito factoring, in merito alle istruttorie necessarie ad ottenere la disponibilità degli intermediari finanziari ad acquistare i crediti, ed ancora sia in ordine alla operatività quotidiana dei rapporti factoring, Cooperfidi ha sviluppato PCC, piattaformacessionecrediti.it.
piattaformacessionecrediti.it. è uno strumento gestionale cloud che si pone l’obiettivo di facilitare l’ordinaria gestione delle operazioni di cessione del credito e di supportare il grande debitore per creare un rapporto più semplice con il fornitore al fine di favorire il reverse factoring.
Più specificatamente accedendo all’area riservata di piattaformacessionecrediti.it, dopo la registrazione l’utente potrà essere abilitato dai nostri specialisti per la gestione delle operazioni di Supply Chain Finance, equivalenti al pagamento immediato delle fatture IAS compliant.
I nostri specialisti ti assisteranno per l’intera durata del processo di istruttoria e di gestione operativa.

Dove siamo